Chi sono

Sono una musicista che esterna la sua scienza emozionale attraverso il pianoforte, ma in fondo la musica è così tanta che mi intristisce non poterla conoscere tutta.
Mi piace anche suonare il flauto traverso,  più raramente il sax contralto e la fisarmonica (ovvero quando sono più libera da impegni). E' anche vero che quando un tema mi gira e mi rigira nella mente, se non lo scrivo, non riesco nemmeno a dormire e quindi sono anche compositrice.
Sono docente e mi piace tantissimo insegnare il pianoforte, perchè coltivare questo piccolo seme che ha deciso di affidarsi alle mie cure per diventare un grande albero mi comporta soddisfazione, maggiormente quando mi siedo e poggiandomi al suo tronco trovo ombra e riparo. Ecco questo è per me fonte di gratificazione. Non è facile modularsi per ogni allievo, far leva sui suoi punti di forza e nel contempo incoraggiarlo a superare le difficoltà che incontra nel suo percorso lungo minimo 10 anni, alimentando la stima di sé. E' quasi una missione.
Per quanto riguarda i generi musicali come non prediligere la Classica? Ma quella tardo-Romantica e Contemporanea mi stimolano maggiormente, non disdegno Rock, Jazz, Latino-Americana e Pop, comunque dipende molto anche da chi la esegue.
Dunque mi piace tanto leggere che a volte divoro letteralmente i libri, e li rileggo per lasciarmi stupire ancora, non ho puntualizzato i generi perchè dipende dai periodi : saggi, biografie, articoli di musica, di psicologia,  gialli. Sotto l'ombrellone:  parole incrociate senza schema, racconti di fantascienza terrena,  scacchi.   Tempo libero: cinema, teatro, pittura su specchio, giardinaggio.
Adoro andare a cinema per divertirmi con commedie esilaranti e cartoni animati, ma preferisco quelli d'azione e gialli.
Ho ancora un sogno nel cassetto: suonare l'arpa, che è quello che desideravo quando avevo tre anni.....chissà.
Intanto esce il mio CD  ''ALL - in - ONE'' etichetta PRELUDIO Milano con musiche interamente di mia composizione. Al prossimo...
http://www.preludiomusic.com/pr/celestina-masotti-cd-all-in-one-2014-486-pr.htm
e qui se volete suonare alcune mie composizioni sono a disposizione su:
http://imslp.org/wiki/Category:Masotti,_Celestina